Vogliamo raccontarvi la nostra storia

YetOpen SRL è un’azienda che nasce dall’idea di creare una realtà imprenditoriale dinamica e moderna che crede fortemente nella filosofia e nelle potenzialità delle tecnologie Open Source e della condivisione della conoscenza.

La Società viene costituita nel gennaio 2003 da Riccardo Samà, attuale CEO e Presidente. Nell’anno 2021 entra a far parte dell’assetto societario Liviu Calin, attuale PM e leader del team di sviluppo.

L’evoluzione tecnologica di inizio secolo e il diffondersi di nuove culture imprenditoriali desiderose di sperimentare e crescere, hanno permesso a YetOpen di far conoscere anche alle realtà italiane quanto già negli Stati Uniti, epicentro geografico e incubatore di sviluppo, si stava già diffondendo con enorme successo da anni in ambito Open Source.

L’impatto crescente delle nuove tecnologie informatiche nel mondo dell’impresa e non solo, ha favorito con entusiasmo e motivazione la vision aziendale che accompagna tutt’oggi la Società.

L’azienda cresce e si consolida nell’arco degli anni rimanendo indipendente dalle logiche commerciali basate su prodotti informatici standardizzati, sperimentando nuove tecnologie e soluzioni alternative del mondo Open Source, altrettanto affidabili e competitive.

La convinzione della validità dei prodotti Open Source, gli standard qualitativi raggiunti, la diffusione globale delle tecnologie IT, hanno da sempre stimolato YetOpen allo studio di soluzioni innovative e all’avanguardia.

La vasta esperienza acquisita negli anni rende YetOpen il partner Open Source più affidabile e capace di proporre e sviluppare soluzioni semplici per esigenze complesse.

La stessa passione per il lavoro e l’informatica da parte dei Soci e di tutto il Team, oltre a permettere all’azienda di guadagnare la fiducia di un sempre crescente numero di clienti, porta YetOpen a raccogliere una nuova e importante sfida proprio nel luogo dove l’Open Source è nato: gli Stati Uniti!

Prende il via nel 2020 un nuovo progetto e una nuova partnership: YetOpen LLC, il partner Open Source per il mercato americano.

 

Your Open Source Partner